Skip to content

In tenda

un gruppo di tre ospiti con due educatori ha vissuto un'esperienza di immersione nella natura dormendo in tenda tra le montagne della Val Chiavenna, nei bressi delle bellissime cascate dell'acqua Fraggia

UNA NOTTE NELLA NATURA SELVAGGIA!

Tutto ha inizio una mattina di agosto, come al solito siamo tutti in attesa di Ivan.
Alla guida del furgone c’è Gegè, come co-pilota Mauro e come passeggeri Cristian, Ivan e Anna.
A questo punto siamo pronti per partire e affrontare una notte in tenda nella natura selvaggia! Il viaggio procede nella contentezza e nell’esaltazione generale, non sapendo ancora cosa ci aspetta!!
Dopo una breve pausa pranzo ripartiamo alla volta delle cascate dell’Acqua Fraggia. Giunti a destinazione, zaino in spalla, siamo pronti per la scalata. Il paesaggio lascia tutti a bocca aperta.
Dopo più di due ore e mezza di scarpinata, siamo stanchi, sudati e allo stremo delle forze; finalmente Gegè, mosso a compassione, decide di fermarsi a Savogno, ridente paesino di montagna. Trovato uno spiazzo libero, ci accampiamo, godendoci finalmente il meritato riposo.
Calata la notte ci prepariamo tutti per andare a dormire, nel silenzio generale della vallata si sentono solo le voci di Cristian e Mauro che continuano a battibeccare per chi avrà il posto migliore.
Baciati dai primi raggi del sole i nostri eroi, reduci dalla travagliata notte precedente, escono dalle tende. Smantellato il campo, siamo quindi pronti per scendere.
Lungo il tragitto ci fermiamo ad ammirare il paesaggio e gli impavidi ragazzi si immergono nelle gelide acque della cascata.
Giunti alla macchina decidiamo di fermarci per un’ultima tappa al lago, dove passiamo qualche piacevole ora in spiaggia a fare il bagno e a prendere il sole.
Siamo ormai giunti alla fine di questa splendida avventura, ritorniamo a malincuore e un po’ acciaccati in cascina, portando però con noi tanti bei ricordi dei piacevoli momenti trascorsi insieme.